Il pilates è la soluzione ideale per ogni tipo di problematica fisica, soprattutto quando si parla di percorsi riabilitativi in seguito a particolari traumi o malattie. A tale scopo, lo Studio Danza Pilates a Lucca organizza anche il corso di Pilates Pink Program, un insieme di esercizi studiati appositamente per le donne che hanno subito interventi chirurgici a casa del tumore al seno. Ogni esercizio è stato messo a punto da un team di professionisti del movimento e della salute, impegnati in un percorso di ricerca continuo per soddisfare i bisogni delle donne.
Contatti
Programma Nastro Rosa
Riconosciuta a livello mondiale per la sua importanza, l’associazione Pink Ribbon Program rappresenta un’opportunità per tutte quelle donne che hanno subìto un intervento chirurgico per combattere il tumore al seno. L’obiettivo dell’associazione è quello di creare un percorso riabilitativo costituito da una serie di esercizi dove l’allenamento funzionale incontra il metodo Pilates Matwork: qui, fondendo i due settori e tenendo in considerazione i principi fondamentali della disciplina, gli istruttori aiuteranno qualsiasi donna a ritrovare l’armonia con il proprio corpo attraverso il movimento e la sua fluidità.

L’allenamento del TRX
Il corso di Pilates Pink Program organizzato dallo studio a Lucca prevede anche una serie di esercizi a corpo libero, studiati per sviluppare contemporaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità, così da godere appieno dei benefici racchiusi all’interno della disciplina. Questo metodo, chiamato ‘allenamento del TRX’, rappresenta un’attività completa e movimentata grazie all’utilizzo del Suspension Trainer, il quale sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire gli esercizi finalizzati al potenziamento muscolare.